Stock Picking : TRIVAGO SP ADS-A – TRVG.O

Eccoci a un nuovo appuntamento , anche questa volta dedicato ,come spesso accade ,  a una società quotata sul listino Americano , conosciuta pensiamo dalla maggioranza dei nostri lettori :

Stock Picking : TRIVAGO SP ADS-A – TRVG.O

Questa società offre un servizio di confronto dei prezzi di tutti gli Hotel del Mondo e prenotazione sul proprio sito e su tutti quelli “nazionali” ovviamente, in Italia ad esempio

con https://www.trivago.it/

negli Usa 

con https://www.trivago.com/

Si potrebbe pensare che questo titolo abbia toccato i suoi minimi a seguito della Pandemia del Corona Virus Covid 19 e in parte questo è vero , ma il minimo dal quale è scaturito un bel movimento al rialzo da 1,25 a 5,28$ è stato dei primi di Novembre 2020 , quando sia le Elezioni Presidenziali , ma sopratutto le Good News sui Vaccini in arrivo hanno fatto partire i Listini USA di fatto fino a oggi.

trivago1

Prendendo il grafico in un dettaglio ravvicinato :

Possiamo notare sia il doppio minimo che un bella tazza con manico , con quest’ultimo ben delineato :

5,28——1,35—-3,50—-1,25—-5,28—–3,50

TRIVAGO SP ADS-A – TRVG.O non è sicuramente un titolo che in questi anni Bullish dei Mercati ha sovra-performato , anzi l’esatto opposto , basta vedere il grafico dal 2017 a oggi per vedere un andamento di sicuro non esaltante.

TRIVAGO

Questo perchè passata l’euforia del collocamento e toccati i top area 24$ il titolo è arrivato a perdere oltre il 90% del suo valore. Non solo , ma ha anche ceduto il box 3,5-5,5 con l’immediata conseguenza del raggiungimento dei target ribassisti area 1,5 che questo Box rotto al ribasso dava.

Le trimestrali dal 2017 a oggi (l’ultima è del 4 Maggio 2021) non sono mai state positive e sono state praticamente esposte solo perdite , che però nell’ultimo periodo si sono di gran lunga ridotte e questo fa immaginare e sperare in un Break Even Point vicino (parità di Bilancio).

Trivago NV reports results for the quarter ended in March – Earnings Summary

04/05/2021 01:37 RSF* Trivago NV reported a quarterly adjusted loss of 2 cents​​ per share for the quarter ended in March. The mean expectation of eleven analysts for the quarter was for a loss of 3 cents per share.

* Revenue fell 72.7% to $46.10 million from a year ago​; analysts expected $56.48 million.

* Trivago NV’s reported EPS for the quarter was a loss of 2 cents​.

* The mean earnings estimate of analysts had fallen by about 79.3% in the last three months.​ * In the last 30 days there have been no earnings estimate revisions by analysts covering the company.

* Trivago NV shares had fallen by 16.7% this quarter and gained 47.9% so far this year.

* The company reported a quarterly loss of $8.13 million.

* Wall Street’s median 12-month price target for Trivago NV is $2.73 * The current average analyst rating on the shares is “hold” and the breakdown of recommendations is 1 “strong buy” or “buy,” 9 “hold” and 2 “sell” or “strong sell.” This summary was machine generated May 3 at 11:37 p.m. GMT. ​All figures in US Dollars.​

Fatte tutte queste premesse

veniamo al motivo di questo articolo

Che il settore TURISMO , VIAGGI , RISTORAZIONE , PULMAN , AEREI E AEREO PORTI , HOTEL ecc ecc sia stato pesantemente e duramente colpito da Gennaio/Febbraio 2020 a oggi dalla Pandemia Covid 19, lo sappiamo tutti ,ed è inutile quindi entrare ulteriormente nel dettaglio.

E’ chiaro che così come si sono fermati i Viaggi , ovviamente si sono fermate anche le prenotazioni degli Hotel e questo ha provocato un ulteriore calo del fatturato e perdite nelle trimestrali ,con conseguente calo della quotazione di TRIVAGO SP ADS-A – TRVG.O (che però era già in corso dal 2017).

Ma è anche vero che siamo a Maggio , quindi in un periodo nel quale la prenotazione delle Vacanze entra nel vivo , che sia su TRIVAGO SP ADS-A – TRVG.O la scelta del HOTEL o no , molti prenoteranno le loro vacanze proprio in questo periodo e successivi .

Augurandosi che questa vaccinazione di massa porti quanto prima all’immunità di gregge ma sopratutto a un ritorno alla “normalità” (….prima condizione….)

Che si riparta finalmente nel Turismo (….seconda condizione….)

Che sopratutto il retest da 5,28$ dei 3,5$ ,lato basso del riconquistato Box 3,5-5,5 in atto in questi giorni, venga superato con successo (….terza condizione….)

ALLORA

Potremmo nel futuro vedere confermata questa bella figura rialzista per un solito e canonico Move 1000% 1,25—3,5/5,5—6,5/9,5–10,5/11,5.

Per il Metodo di Analisi di SFI TRADING ADVISOR la perfezione sarebbe stata nel mantenimento del canale di accumulo 3,5-5,5 per un lungo periodo di accumulo pluriennale , cosa che come ben sapete ricerchiamo spesso e che in passato ci ha dato grandi soddisfazioni.

(Box 3,5-5,5 riconquistato da TRIVAGO SP ADS-A – TRVG.O dai primi di Novembre 2020 a oggi )

Ecco questa è l’unica pecca di TRIVAGO SP ADS-A – TRVG.O nel grafico esposto perchè non è riuscita a restare sopra 3,5$ facendo appunto dei minimi molto inferiori a 1,35 e 1,25$.

Ma ad oggi nel canale 3,5-5,5 è tornata e questo ci ha portato a dedicarle un articolo .

Come la penseranno, in merito , i Giostrai , gli HFT e le Intelligenze Artificiali ?

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AGGIORNAMENTO 16 FEBBRAIO 2022

TRIVAGO SP ADS-A – TRVG.O 2,76

Ad oggi avendo negato la tazza con il manico fallendo da 5,5 il riappoggio a 3,5 di soddisfazioni ne ha date poche ,il ritorno sopra 2,4 e l’uscita sia dal triangolo che dal canale ribassista però è evidente.Vedremo se riuscirà a riconquistare il canale 3,5-5,5

Trivago

AGGIORNAMENTO 5 NOVEMBRE 2021

TRIVAGO SP ADS-A – TRVG.O 3,01

TRIVAGO

Trivago Earnings: A Path to Profitability Emerges

04/11/2021 16:31 MTFL

Probably no industry was hit as hard by COVID-19 as the travel sector. Air traffic ground to a virtual halt during the pandemic’s first wave — and even today, international travel is still restricted in much of the world. Meanwhile, large swathes of the public are still reluctant to get on planes due to the risks of contracting the virus, and would-be business travelers have shifted to having most meetings via videoconferencing.

For online travel agencies like Trivago , this environment presents a host of challenges, and the company’s third-quarter earnings report showed that the business is still in recovery mode. Revenue in the quarter jumped 129.6% year over year to 138.6 million euros, but that was still down by nearly 50% from Q3 2019 levels.

As a hotel-and-accommodations meta-search platform, Trivago relies on bidding partners like Expedia and Booking Holdings for its revenue. If demand for hotel rooms is down, bids from its booking partners and the prices they’re willing to pay will be down too, naturally. Management had not given guidance for the third quarter, but the results topped the analysts’ consensus, and the company said it made significant progress on the path to recovery, especially in the Americas and Europe.

The brightest spot in the quarterly report, though, was that adjusted EBITDA came in at 15.5 million euros, Trivago’s best performance on that metric in more than two years, and its EBITDA margin was 11.1%, one of its best ever. The strong EBITDA result points to a company that’s emerging from the pandemic as a more profitable entity than it was before.

When I interviewed Trivago CFO Matthias Tillman following the second-quarter report in August, he noted that pent-up demand for travel in Europe helped drive the strong bottom-line performance as trips people had delayed earlier in the year were getting booked during the summer. Return on advertising spending — a key metric for the company since most of its spending goes to advertising — was up from 123% in Q3 2019 to 139% in the just-reported period, also helping to drive profitability.

The company declined to offer guidance, sticking with its prior target of positive adjusted EBITDA for the year, but there are a number of signals pointing to strong performances in 2022 and beyond.The view into 2022

Trivago warned that this winter could deliver a setback to the travel business as some countries may experience surging COVID-19 case rates as colder weather sets in. However, management expects its business in the spring and summer of 2022 will approach pre-pandemic levels in the Americas and Europe — its biggest markets and where most of the populations are now vaccinated. The U.S. is also set to lift international travel restrictions later this month.

In addition to the pandemic recovery, there are other tailwinds that could benefit Trivago. The company has slashed costs through layoffs and by closing regional offices. Its spending on technology and content as well as general and administrative expenses was 22.5 million euros in Q3 2021, down from 31.9 million euros in Q3 2019. Those spending cuts directly impact the bottom line.

Trivago pulled back on TV advertising during the pandemic and is in the early stages of shifting spending to channels where the results are more measurable, such as “connected TV” that links to the internet. That could help improve the company’s return on advertising spending. Trivago is also focusing on partnerships with companies like Huawei that allow it to reach a wider audience. Under revenue-sharing agreements Trivago has made with such companies, it only pays them when it receives bids.

Additionally, Trivago continues to integrate Weekend.com, the travel platform it acquired to help sell accommodations to travelers who don’t have a specific destination in mind. The online travel agency industry has historically delivered strong margins for players like Booking Holdings, but Trivago has struggled in this competitive sector.

Currently, Trivago stock is beaten down and trading at under $3 a share. But 2022 will give the company an opportunity to showcase the improvements it has made over the past year and a half. The company is targeting a 20% adjusted EBITDA margin over the long term. Given a healthier travel environment ahead, that goal looks within sight and could drive Trivago’s market cap well above $1 billion.

In other words, 2022 could be a breakout year for this stock.

Jeremy Bowman has no position in any of the stocks mentioned. The Motley Fool owns shares of and recommends Booking Holdings. The Motley Fool has a disclosure policy.

AGGIORNAMENTO 24 SETTEMBRE 2021

TRIVAGO SP ADS-A – TRVG.O 2,80

TRIVAGO

AGGIORNAMENTO 22 SETTEMBRE 2021

TRIVAGO SP ADS-A – TRVG.O 2,400

In considerazione del fatto che Bill Gates investì su Moderna , Pfizer ecc PRIMA del Covid19 Show e che da allora questi titoli hanno toccato gains del 1000% , dopo la notizia che ha investito in Alberghi , considerando il core business di TRIVAGO , il minimo a 1,35/1,25 e una potenziale tazza con manico sarà bene curarla attentamente.

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AGGIORNAMENTO 25 AGOSTO 2021

TRIVAGO SP ADS-A – TRVG.O 2,930

AGGIORNAMENTO 17 AGOSTO 2021

TRIVAGO SP ADS-A – TRVG.O 2,400

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TRIVAGO

AGGIORNAMENTO 2 GIUGNO 2021

TRIVAGO SP ADS-A – TRVG.O 4,170

Vedi idea Guida

Potremmo nel futuro vedere confermata questa bella figura rialzista per un solito e canonico Move 1000% 1,25—3,5/5,5—6,5/9,5–10,5/11,5.

TRIVAGO

NEWS ARRIVATE DOPO IL NOSTRO ARTICOLO

Bill Gates punta sul turismo di lusso e assume controllo della catena alberghiera Four Season

09/09/2021

Dopo i vaccini Bill Gates scommette sul turismo a cinque stelle. Il fondatore di Microsoft e famoso filantropo,  assume il controllo della catena di hotel a cinque stelle Four Seasons. Cascade Investment, la società che gestisce il patrimonio di Gates, ha raggiunto infatti un accordo con Kingdom Holdings, la azienda di investimento che fa capo al principe miliardario saudita Alwaleed bin Talal, per rilevarne metà della partecipazione per 2,2 miliardi di dollari. Con la quota acquistata, Gates sale così dal precedente 47,5% ad oltre il 71,25% della prestigiosa catena alberghiera.

Bill Gates e Four Season: i dettagli dell’operazione

Four Seasons gestisce, in 47 paesi, 121 hotel e resort, oltre che 46 proprietà residenziali.La transazione ha valutato l’intera società Four Seasons 10 miliardi di dollari, includendo il debito.  Alwaleed bin Talal in base agli accordi avrebbe realizzato una plusvalenza di 1,6 miliardi di dollari tramite la vendita della sua quota. Alwaleed rimarrà comunque un azionista di minoranza nella società, con una quota pari al 23,75%. “Mentre segniamo il nostro sessantesimo anniversario e guardiamo indietro al profondo impatto che Four Seasons ha avuto sull’ospitalità di lusso, guardiamo anche avanti con enorme entusiasmo e fiducia nel futuro del settore”, ha commentato il Cec di Four Seasons, John Davison, in seguito alla recente operazione, “la nostra azienda è in un altro momento chiave nella sua storia e la fiducia dei nostri azionisti in Four Seasons e la nostra visione strategica aiutano a posizionare l’iconico marchio Four Seasons per un successo continuo”.

Per Bill Gates questa è la prima grande operazione finanziaria condotta dopo il divorzio dalla moglie Melinda,  di cui ancora non si conoscono i dettagli nella divisione degli asset. Cascade  continua a gestire la fortuna di Gates ma anche parte della dotazione finanziaria della Gates Foundation, il colosso della beneficenza che l’ex coppia ha fondato nel 2000. Cascade e Kingdom Holdings hanno unito le forze nel 2007 per acquistare una partecipazione nel Four Seasons: ognuna delle due ha rilevato il 47,5% per un totale di 3,8 miliardi di dollari. Il restante 5% della società resta nelle mani di Isadore Sharp, fondatore della lussuosa catena alberghiera.

Viaggi all’estero dopo il 15 maggio: cosa cambia con la quarantena

Dal 15 maggio non ci sarà più la quarantena per chi entra in Italia.

di Chiara Lanari , pubblicato il 12 Maggio 2021 alle ore 12:23

Manca poco al 15 maggio, data in cui dovrebbero arrivare le nuove regole per i viaggi all’estero e la fine della quarantena di 5 giorni per chi torna sempre dall’estero. Ormai è certo, che la mini quarantena sarà tolta, in più si attende l’arrivo del Green Pass italiano, la certificazione che servirà a spostarsi tra regioni di colore diverso.

Cosa cambia con la quarantena per i viaggi all’estero

L’obiettivo del Governo Draghi è quello di riaprire al turismo e favorire l’arrivo dei turisti stranieri. Da metà maggio, in sostanza, tutti coloro che entrano in Italia da un paese europeo ma anche da Regno Unito e Israele non dovranno mettersi in quarantena. La stessa cosa riguarda gli italiani che tornano da un viaggio all’estero in uno dei paesi europei. Che cosa cambia quindi dal 15 maggio?

Per chi entra in Italia dalla Ue, da Regno Unito e Israele non sarà più necessario fare la quarantena di 5 giorni. Basterà rispettare le regole previste dal Green Pass, il certificato verde, che prevede di spostarsi liberamente e senza restrizioni se si rispettano questi requisiti:
-Dimostrare di essere vaccinati con le due dosi o con una dose nel caso del vaccino Johnson & Johnson
-Aver contratto il covid ed essere guarito negli ultimi 6 mesi
-Presentare un tampone negativo effettuato nelle 48 ore precedenti. In questo caso ogni singolo paese riferirà quale tipo di tampone accetta.

Voli covid free per Dubai

Per l’arrivo del pass europeo bisognerà attendere almeno giugno anche se già con il pass italiano le regole da seguire sono appunto le stesse.
Il nostro paese sta anche lavorando ai voli covid-free per Dubai anche per favorire l’Expo di ottobre, un vero e proprio appuntamento di spicco nel panorama economico.Considerando che la campagna vaccini è molto avanti anche negli Usa, per i viaggi verso gli Stati Uniti si punterà non solo ai voli covid-free ma anche alla riapertura da metà giugno per i turisti in arrivo, che potranno evitare la quarantena.

Fino al 30 maggio, invece, saranno ancora valide le regole per chi proviene da India, Bangladesh e Sri Lanka. Chi ha soggiornato nei 14 giorni precedenti in questi paesi non può entrare in Italia tranne che per alcuni soggetti come funzionari e agenti dell’Ue o di organizzazioni internazionali etc, cittadini italiani iscritti all’Anagrafe degli Italiani Residenti all’Estero e cittadini italiani con residenza in Italia da prima del 29 aprile senza sintomi Covid.

Perché il Green Pass per il turismo può valere fino a 50 miliardi

Perché il pass vaccinale può salvare il turismo.

08 Maggio 2021 alle ore 12:01

Dal 16 maggio arriverà il Green Pass Italiano per viaggiare in attesa di quello europeo che invece sarà attivo da metà giugno. Secondo Coldiretti sulla base dei dati Isnart-Unioncamere, nel 2020 il Covid ha causato un buco di 53 miliardi di euro al settore turistico e l’arrivo del Pass potrebbe salvarlo.

Il pass vaccinale vale fino a 50 miliardi

La maggior parte delle perdite hanno riguardato ristoranti, bar, agriturismi ma anche il settore vacanze. Ecco perché l’arrivo del pass verde nazionale o Green Pass dovrebbe davvero rappresentare un modo per salvare tutto il settore. Durante il G20 lo stesso Mario Draghi ha ribadito che il turismo mira alla ripresa e il pass vaccinale sarà di grande aiuto in questo. Tra i fattori maggiormente toccati, c’è la spesa per il cibo in vacanza che ha subito un calo del 58%. In particolare, sono stati i bar ma anche ristoranti e pizzerie ad accusare il colpo. Un’altra conseguenza negativa, riguarda il settore della filiera agroalimentare, con molte disdette di forniture da parte dei ristoranti. Secondo Coldiretti:

«Senza turismo sono a rischio anche i 5.266 i tesori alimentari tradizionali dei borghi d’Italia custoditi da generazioni dagli agricoltori e salvati per sostenere la rinascita del Paese. L’assenza di turisti stranieri e italiani ha un impatto pesante sulla sopravvivenza di tesori agroalimentari unici al mondo legati alla storia e all’economia dei territori, che sono il simbolo della grande creatività, tradizione, qualità e sicurezza alla base del successo del Made in Italy nel mondo».

Come funzionerà il Green Pass italiano e quello europeo

Come anticipato, il Pass Vaccinale o Green Pass italiano arriverà a metà maggio e servirà per viaggiare in Italia e spostarsi liberamente tra regioni di colore diverso.Il documento dovrà attestare che il soggetto sia vaccinato con due dosi oppure che abbia tampone negativo effettuato da massimo 48 ore oppure guarito dal covid da massimo 6 mesi. Infatti, sia nel caso del certificato per i guariti dal covid che i vaccinati, il pass vale 6 mesi mentre per chi effettua il tampone 48 ore.

Un’altra spinta per il turismo, inoltre, dovrebbe arrivare dal pass europeo la cui uscita è prevista da metà giugno. A differenza del pass italiano questo servirà per viaggiare all’interno dei paesi Ue alle stesse condizioni. Il digital green certificate partirà già in maniera sperimentale dal 10 maggio in 16 paesi europei tra cui anche l’Italia.

Trivago Sees a Strong Travel Recovery Ahead

07/05/2021 13:40 MTFL

No industry has been hit harder by the coronavirus pandemic than the travel sector, and Trivago’s first-quarter earnings report offered further evidence of that. Revenue in the quarter tumbled 73% to 38.2 million euros, as much of Europe remained under lockdown during the period. While the top line result was disappointing, the company continued to effectively control costs, scaling back on marketing expenses and reporting a loss of 4.8 million euros in adjusted earnings before interest, taxes, depreciation, and amortization (EBITDA).

Management was optimistic that it would benefit from pent-up demand in the second half of the year as its key markets are expected to reopen. In fact, there were already a number of signs that travel interest on the meta-search site is already ramping higher. Vaccinated markets are coming back

Based in Germany, Trivago’s biggest market is Europe, and the lockdowns across much of the continent explain why revenue fell so sharply in the first quarter. However, the company is seeing demand recover in countries ahead in vaccinations, especially in the U.S. and Israel. 

In Israel, Trivago’s qualified referrals — or the number of clicks its travel partners get — was above 2019 levels in April. That seems to be partly because international travel is restricted, leading to increased demand for domestic trips, a trend it expects to play out around the world.

In the U.S., qualified referrals increased from 30% of 2019 levels in January to 70% in April, a sign that one of its biggest markets is making a steady recovery as vaccination rates improve. Management also noted that trips to beach destinations were up from 2019 levels in the U.S. in April, while urban travel and international travel were still down sharply, showing Americans were returning to accessible travel.

Similarly, demand in its bidding auctions from online travel agencies like Booking Holdings and Expedia is also making a comeback, as revenue per qualified referral in the Americas improved from 50% of 2019 levels in January to 80% in April. That’s a clear sign that the business is on track to return to historic levels and may surpass them, as it should benefit from pent-up demand.  

As it prepares for the recovery, the company is planning to increase its spending on brand marketing in the second quarter and expects a return to positive adjusted EBITDA by the second half of the year.Other key catalysts

In addition to the beneficial tailwinds from the recovery, Trivago has also made a number of improvements to its platform and cost structure over the last year. On the cost side, those include closing down regional offices and laying off employees. It reduced personnel costs by roughly 7 million euros in the quarter, savings that it will continue to benefit from. It also cut non-marketing costs by 37%, or 16.4 million euros, in the period.  

The more important changes relate to the product itself, though. Trivago has modified its bidding auctions so that its bidding partners pay for bookings rather than clicks, aligning its customers’ interests with its own. It’s also made improvements for users on the platform.

It acquired weekend.com to help provide a more refined discovery product called trivago Weekend, which offers suggestions for local destinations, complete with tourist attractions and recommended hotels. This gives an option to travelers who want to get away but don’t have a particular destination in mind. The product is similar to the “explore nearby” feature on Airbnb, giving travelers convenient destinations for weekend trips.

Trivago also announced a partnership with TUI Musement that gives travelers a convenient way to book tours, activities, and other experiences. This is a natural channel to monetize for Trivago, and one that also mirrors a similar move by Airbnb into experiences.Is it time to buy?

The big test for Trivago won’t come until the third quarter when pent-up travel demand will be surging during the peak summer season. Trivago stock has been a disappointment for most of its publicly traded history, but if the company can drive traffic to its website and gain regular users with the help of trivago Weekend, interest from its bidding partners will follow.

With a market cap just above $1 billion, Trivago appears to have substantial upside potential. However, it’s up to the travel company to capitalize on the unique opportunity coming out of the pandemic.

Jeremy Bowman owns shares of Airbnb, Inc. The Motley Fool owns shares of and recommends Airbnb, Inc. and Booking Holdings. The Motley Fool recommends Trivago. The Motley Fool has a disclosure policy.

3 pensieri su “Stock Picking : TRIVAGO SP ADS-A – TRVG.O”

  1. Buongiorno, ringrazio come sempre. Solo una cortesia se possibile. Sono neofita e volevo se possibile chiedere una precisazione. L’analisi di TRIVAGO fa un focus sul box 3,5 – 5,5 con obiettivo finale 10,5-11…. Ma se ho quindi compreso bene l’operatività eventuale sul titolo richiede che vi sia il superamento di 5,5 $ oppure essendo ora la quotazione del titolo nella parte bassa del range di 3,5 $ (leggasi possibile pull back sul supporto) e per quanto precisato nell’articolo potrebbe essere opportuna un’entrata in acquisto già a questi valori di mercato? Grazie 1000. Ad maiora!! Tiziano

    PS La mia richiesta è solo per capire se ho inteso correttamente il vs articolo. Grazie!!

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