Povera Patria : Omaggio a un Maestro e non solo

Eccoci a un nuovo appuntamento , dedicato alla recente scomparsa di Franco Battiato :

Povera Patria : Omaggio a un Maestro e non solo

Avevamo citato Franco Battiato, in uno dei nostri articoli piu’ letti e sibillini ,come sempre e come da stile di SFI TRADING ADVISOR ,il cui titolo era proprio ispirato a una sua canzone:

SFI Contrarian : La Prospettiva Nevski

Mai ,ci saremmo aspettati ,che da lì a 5 mesi ,da questo nostro omaggio al Maestro Franco Battiato , di trovarci a dovere dedicargli questo articolo ,a seguito della sua scomparsa.

La stima per il Maestro , con la M maiuscola e per l’Uomo , con la U maiuscola non è casuale , ma frutto di quanto ha saputo fare , trasmettere , con la sua infinita cultura , con la sua incredibile capacità di scrivere testi e musiche che consentissero a tutti di avvicinarsi a questo impagabile bene che è la conoscenza.

Visto che l’Italia , da Mani Pulite del 1990 , ad oggi, sta vivendo uno dei periodi più oscuri della sua Storia :

  1. Vedi eliminazione nel 1992 di due figure straordinarie come sono stati i Magistrati Falcone e Borsellino (ai quali spesso abbiamo dedicato i  nostri articoli )
  2. Vedi  attentati Mafiosi avvenuti di lì a poco in grandi Città Italiane 
  3. Vedi Meeting sul Britannia del 1993 (da cui partirono le Privatizzazioni  dell’aziende a Partecipazione Statali da parte di Mario Draghi e Prodi svendute in malo modo allora ai “compari” delle Grandi BANCHE d’AFFARI ) 
  4. Vedi definizione del 1994 del “Picconatore” Francesco Cossiga che definì chi è oggi alle redini del Paese “Vile Affarista”     
  5. Vedi  cambiamento  radicale , in peggio ovviamente , come tutti abbiamo potuto vedere in questi 31 anni , del nostro Paese,  abbiamo deciso di dedicare un ultimo omaggio al Maestro ma sopratutto all’ Uomo Franco Battiato per questa canzone del 1991 che sembra scritta oggi e non 30 anni or sono.

Forse , tutti noi , dovremmo cercare di analizzare fino in fondo e con attenzione ,se da Italiani abbiamo saputo difendere il nostro Paese e la nostra Patria , da Lobbies e Poteri Forti e se sopratutto , abbiamo cercato di tutelare gli interessi delle nuove generazioni o abbiamo preferito solo il nostro tornaconto personale preferendo spesso al bene comune  il bene di pochi.

Cosa che  continua ad  accadere ancora oggi.

Purtroppo per chi la “sente” Patria .

E Franco Battiato la sentiva eccome PATRIA , la nostra ITALIA , da Uomo e Maestro con la Schiena Diritta quale è sempre stato .Era giusto ricordarlo e onorarlo  proprio per questo .

E SFI TRADING ADVISOR lo ha fatto.

Ad Maiora !

Lascia un commento