ONLY SEVEN DAYS

Eccoci a un nuovo appuntamento dedicato all’Anno del Bufalo D’oro , nel quale , per il calendario Cinese , si entrerà il 12 Febbraio 2021:

ONLY SEVEN DAYS

Non sottovalutate questa importante data, visto quanto accaduto con l’uscente Anno del Topo partito il 25 Gennaio 2020 (CINA comunica al Mondo COVID 19 ) e quasi oramai alla fine con tutti gli strascichi ,noti e ben lontani da essere risolti.

Per chi non avesse letto il precedente articolo sull’entrante Anno del Bufalo D’Oro e il parallelo con il 1961 (unico Anno Analogo in 50 anni) li rimettiamo in risalto :

2 0 2 1 : L’anno del Bufalo (ma d’ORO)

1961-2021 : Ci saranno delle analogie ?

Mancano solo 7 Giorni al 12 Febbraio 2021.

ONLY SEVEN DAYS

12 Anni di rialzo dei Mercati che hanno portato molte nostre Analisi Pluriennali a Target molto importanti, tra queste citiamo quella del ETF QQQ

ETF QQQ 25/35$ 2009—————-250/350 2020/2021

Quindi in 12 anni entrambi i 1000% ipotizzati in questo Studio rialzista  si sono concretizzati ( quasi del tutto oramai  332,5$ raggiunto oggi da questo ETF QQQ) , ( per caso ?) anche il 2009 era un anno del Bufalo (ma non d’Oro).

1000% on ETF QQQ !!!

Sapete che dopo 305/330 siamo in attesa dell’ ultimo Top relativo a un’analisi rialzista (fatta quando ETF QQQ era a 265/266 e riconfermata a 290/292 ) che attendiamo in area 340$ ed è assai probabile che venga raggiunto per il 12 Febbraio 2021

NASDAQ, bubble or lies, rise to 20,000?

E che abbiamo anche ipotizzato un Piano B sui Mercati USA qual’ora qualcosa dovesse andare storto (parole della Goldman non nostre le ultime), tanto per tenersi pronti a qualsiasi direzione possano prendere i Mercati in futuro.

Invesco QQQ – QQQ.O :RISK OFF A 330/340$ ?

Evidenziato il fatto di come gli HFT riusciranno con elevate probabilità a giungere all’appuntamento con il TOP a 340$ proprio sul cambio d’Anno del Calendario Cinese , la ciclicità di un rialzo che ha stupito tanti durato al momento 12 anni e le salite verticali partite dal 19 Marzo 2020 e dal 30 Ottobre 2020 , da noi perfettamente comprese e anticipate, vogliamo comunicarVi quanto segue :

Esattamente come abbiamo fatto per TESLA (al raggiungimento del 1000% 350-3500/3550$ =710$ post spin 1-5  vedi analisi ultima TESLA una nuova Amazon ? 4.0 ,   ) faremo per ETF QQQ , che alla conclusione del movimento 25/35-250/340(350), non verrà piu’ analizzato , anche in caso di prosecuzione rialzista e superamento di Area 340/350$.

Questo sta già avvenendo al momento per il DOW JONES che ha completato il movimento 6500-30500/31295 e per il quale non saranno piu’ emesse analisi .

Stessa cosa avverrà per lo STANDARD AND POOR quando il movimento 666-4285 sarà concluso , anche in caso , ripetiamo , di superamento dei livelli citati .

Lo studio che per 12 anni ci ha consentito di avere una View Rialzista costante sui Mercati USA è oramai agli sgoccioli e al momento non ci sono Nuovi Studi sugli Indici Americani oltre le quattro analisi che conoscete :


NASDAQ, bubble or lies, rise to 20,000?

Invesco QQQ – QQQ.O :RISK OFF A 330/340$ ?

Standard and Poor 3046,4 MIDPOINT

NASDAQ -ETF QQQ- S&P – DOW JONES : Riders in the Sky


Non potremo organizzare il Veglione per il Capodanno Cinese ,viste le limitazioni “Pandemiche” , ma già il fatto , che finalmente , l’Anno del Topo 2020 del Calendario Cinese , stia finendo  è cosa sicuramente da festeggiare.

Curiosi questi Timing sul Calendario Cinese, non trovate ?

Curiosa anche questa nostra Crisi di Governo come timing …sopratutto.

Crisi che si dissolve RAPIDAMENTE sul supporto a 21100 e che TROVA in un ex GS Mario Draghi il “Risolutore”e “Salvatore”  che riporta il nostro Indice, dopo 1 anno ben al di sopra di 23048 a soli 7 giorni dall’inizio dell’Anno del Bufalo d’Oro .


Tappiamoci bene il naso e continuiamo a lavorare sui Mercati che è sicuramente meglio che avere a che fare con Burattini & Burattinai.


Pronti a Brindare con il Calice in mano il 12 Febbraio 2021 ? 


AD MAIORA !

Capodanno-cinese-fuochi

 

NEWS ARRIVATE DOPO IL NOSTRO ARTICOLO

Draghi nella trappola della politica italiana, capirà presto che è stato più facile guidare la BCE

Il premier incaricato alle ultime ore di consultazioni. I veti incrociati non depongono a favore di uno scenario rassicurante nei prossimi mesi.

06 Febbraio 2021 

Queste sono le ultime ore di consultazioni con le forze politiche presenti in Parlamento per Mario Draghi. Il premier incaricato dovrà tirare le somme a partire da questo pomeriggio, dopo che avrà incontrato le delegazioni di Lega e Movimento 5 Stelle. Diciamo la verità: il compito che gli ha affidato il presidente Sergio Mattarella è molto pesante. Indubbie le qualità e la caratura internazionale del personaggio, semplicemente sta già trovandosi a interfacciarsi con un Parlamento che di serio ha solo la volontà di salvaguardarsi le poltrone. Tra qualche settimana, se non prima, l’ex governatore della BCE inizierà a capire che aver guidato il board di Francoforte sia stato molto più facile di gestire questa banda di uomini e donne senza pudore e il senso della parola data.

Draghi e il caso Britannia: facciamo chiarezza sul più grande pregiudizio contro il premier incaricato

Le sue doti di mediazione sono note da quando è riuscito a mettere d’accordo “falchi” e “colombe” all’Eurotower, in rappresentanza di ben 19 economie e interessi nazionali diversi. Ma c’è una differenza tra la politica italiana e la politica monetaria dell’Eurozona. La seconda è razionale, cioè si fonda sulle mosse di banchieri centrali con visioni diverse tra loro, ma coerenti e prevedibili. La prima è affollata da personaggi da operetta, i quali si giurano odio eterno il giorno prima e quello successivo siglano accordi tra loro senza troppe giustificazioni. Prevederne le mosse e anche solo le tattiche di brevissimo termine è diventato impossibile.

Parliamoci chiaramente. Il PD di Nicola Zingaretti è uscito sconfitto dalla crisi del governo Conte-bis. In primis, perché vi aveva investito capitale politico per arrivare fino a fine legislatura ed eleggersi un “suo” presidente della Repubblica. Secondariamente, perché ha subito lo scacco matto di Matteo Renzi, che ha rovesciato il tavolo dell’alleanza per punire “grillini” ed ex compagni di partito e rilanciarsi sul piano mediatico. A questo punto, il Nazareno punta di intestarsi il governo Draghi come se fosse il suo e sta cercando di convincere l’M5S a sostenerlo, altrimenti si ritroverebbe alleato da solo con la Lega di Matteo Salvini o, anche peggio, catapultato alle elezioni anticipate.Il suo migliore risultato sarebbe se riuscisse ad escludere il Carroccio dall’esecutivo, facendo passare quest’ultima come una propria creatura.

Per Draghi il peggio arriverà con la fiducia ampia

I grillini non vorrebbero mai e poi mai sostenere l’uomo che più di ogni altro in Europa hanno attaccato per raccattare consenso tra il fronte euro-scettico in Italia. Ma non hanno alternative. Se dicessero di “no”, i leghisti probabilmente coglierebbero la palla al balzo per precipitare l’Italia alle urne subito, non essendovi i numeri senza di loro. E anche la Lega è costretta ad accettare Draghi premier, altrimenti si troverebbe all’opposizione e, soprattutto, emarginata in Europa per quando dovesse tornare al governo a capo di un’alleanza di centro-destra.

Forza Italia finge di accettare Draghi per comunanza di idee, ma il suo unico obiettivo consiste nell’allungare il brodo della legislatura e sperare di recuperare nel frattempo consenso rispetto agli alleati. Fratelli d’Italia, infine, si pone fuori da giochi per capitalizzare il consenso che probabilmente gli arriverà dall’elettorato di centro-destra ostile al governo semi-tecnico, così da scavalcare Salvini. Il punto è che Giorgia Meloni, così facendo, non si sta creando certo un buon viatico per arrivare a Palazzo Chigi in condizioni agevoli per le relazioni europee.

PD e Leu pongono veti contro la presenza della Lega nel governo, mentre Renzi no. E a sua volta, Salvini chiede a Draghi di scegliere tra le sue proposte e quelle dei grillini, un modo per non perdere la faccia dopo l’ultimo anno e mezzo trascorso con i due partiti ad insultarsi e a recriminare sulla fine del primo governo Conte.Di comprensibile c’è solo che ogni partito stia cercando di sfruttare la figura di Draghi per traghettarsi al meglio fino alle prossime elezioni. Il via libera ampio che il premier incaricato otterrà sarà il suo più grosso limite. Tutti gli staranno a fianco per non restare indietro e ognuno cercherà di prevalere sugli altri con bordate e uno stillicidio di dichiarazioni quotidiani. Il peggio sarà dal 6 agosto, quando con l’inizio del semestre bianco Mattarella non potrà sciogliere le Camere e tutti i partiti si sentiranno finalmente liberi di perseguire il proprio interesse senza più la paura delle elezioni anticipate imminenti. E se il governo sarà tecnico-politico, i resoconti dei Consigli dei ministri rischiano di trasformarsi in bollettini da guerra. Vi immaginate un leghista, un grillino e un piddino seduti fianco a fianco a mettersi d’accordo su un provvedimento? Come quella barzelletta di “c’era un italiano, un tedesco e un francese …”.

Mario Draghi come Monti? Ecco perché sarebbe un governo tecnico molto diverso da quello del Prof

4 pensieri su “ONLY SEVEN DAYS”

  1. Ciao Fausto.Leggendo l’articolo si intuisce che se su Nasdaq e DJ il movimento è stato fatto, anche se non sono escluse nuove salite momentanee oltre i livelli raggiunti, c è il forte rischio che potrebbero avvenire correzioni o crolli creati da parte degli HFT anche del 30/40/50% Sugli indici mondiali.Questo perché se il movimento è concluso , deve esserci un reset finanziario perché tutto possa ripartire.Cosa possa creare il reset vista la liquidità iniettata sui mercati sinceramente non lo so.

    "Mi piace"

    1. Le analisi sugli Indici USA sono state letteralmente “bruciate” nei loro target e in tempi assai piu’ rapidi di quanto pensavamo , questa è l’unica cosa certa , per avere altre risposte dobbiamo attendere sia il 12 Febbraio 2021 , sia il raggiungimento di area 340 del QQQ e vedere se ci sono segnali di reverse a qui livelli o no.Ma a questa domanda al momento possono rispondere solo i Giostrai a noi tocca attendere e verificare quali saranno da lì le loro intenzioni , non c’è nulla di certo sui 340$ dovremo per forza attendere che ci facciano capire meglio le prospettive che non è detto debbano essere necessariamente ribassiste , ma qual’ora il rialzo proseguisse non faremo ulteriori analisi sugli Indici USA , questo è sicuro !

      "Mi piace"

  2. Buongiorno Fulvio, seguo i tuoi post da circa 1 mese e trovo i tuoi commenti di un intelligenza sopraffina. Lavoro nel mondo della finanza e raramente, nel mio percorso, ho incrociato tanta conoscenza. Apprezzo il tuo modo di esaminare gli eventi e di esprimere la tua opinione liberamente. A tal proposito sto seguendo QUDIAN ed ho anche guardato i bilanci ….  Vorrei entrare sul titolo adesso. Mi consigli l’acquisto graduale o un acquisto unico adesso? Perdona il tu personale…. Grazie in anticipo  Buona giornata e buon lavoro 

    Emma Rossi

    Inviato da Libero Mail per iOS

    Piace a 1 persona

    1. Grazie mille per le tue parole e la stima e dammi sempre del tu,siamo tutti su una barca di pescatori e l’oceano sono i Mercati e si cerca di restare a galla evitando le onde piu’ pericolose e cercando di sfruttare quelle a favore meglio che sia possibile. Qudian è un titole che potrebbe avere cominciato un recupero , personalmente ti direi o di attendere eventuali riappoggi a 2,4 o al superamento di 3,5 ,questi sono sicuramente i livelli migliori per provare a cavalcare un titolo Cinese che potrebbe sul lungo termine dare soddisfazioni o almeno questo è quanto speriamo nell’analisi esposta che ovviamente è sempre una ipotesi e uno studio da verificarer nel tempo ! Grazie del tuo intervento e in bocca al lupo !

      Piace a 1 persona

Lascia un commento